web analytics

Ecco MyUnity 3.0 – nuova interfaccia e nuove funzionalità

Dopo 2 medi di sviluppo in queste ore è stato rilasciata la nuova versione 3.0 di MyUnity l’applicazione che vedremo su Ubuntu 12.04 Precise porta molte interessantissime novità.

MyUnity 3.0

MyUnity 3.0 porta una nuova interfaccia la quale rimuove lo slide e migliora l’accesso alle varie sezioni e le sue configurazioni. Semplificate le configurazioni le quali nessuna richiede alcun intervento da root e sopratutto la possibilità di ripristinare come da default.
Lo sviluppo concentrato sopratutto per Ubuntu 12.04 Precise ha portato nuove funzionalità come la possibilità di impostare il colore del Dash, personalizzare la quicklist e le trasparenze del pannello e launcher, visualizzare o meno le recenti applicazioni nel Dash e molto altro. MyUnity 3.0 aggiunge anche la nuova sezione dedicata ai temi con la quale possiamo impostare il tema e set d’icone preferito.

Stabile, semplice e sopratutto completo il nuovo MyUnity 3.0 è già disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise (possiamo installarlo direttamente da Ubuntu Software Center) per Ubuntu 11.04 e 11.10 lo possiamo installare attraverso PPA MyUnity per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:myunity/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install myunity

e confermiamo.

Colgo l’occasione per congratularmi con il team MyUnity / Uielinux per la realizzazione del progetto che ricordo è realizzato da un team italiano.

MyUnity 3.0

MyUnity 3.0

Home MyUnity