domains for less than $1
Dopo 2 medi di sviluppo in queste ore è stato rilasciata la nuova versione 3.0 di MyUnity l’applicazione che vedremo su Ubuntu 12.04 Precise porta molte interessantissime novità.

MyUnity 3.0

MyUnity 3.0 porta una nuova interfaccia la quale rimuove lo slide e migliora l’accesso alle varie sezioni e le sue configurazioni. Semplificate le configurazioni le quali nessuna richiede alcun intervento da root e sopratutto la possibilità di ripristinare come da default.
Lo sviluppo concentrato sopratutto per Ubuntu 12.04 Precise ha portato nuove funzionalità come la possibilità di impostare il colore del Dash, personalizzare la quicklist e le trasparenze del pannello e launcher, visualizzare o meno le recenti applicazioni nel Dash e molto altro. MyUnity 3.0 aggiunge anche la nuova sezione dedicata ai temi con la quale possiamo impostare il tema e set d’icone preferito.

Stabile, semplice e sopratutto completo il nuovo MyUnity 3.0 è già disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise (possiamo installarlo direttamente da Ubuntu Software Center) per Ubuntu 11.04 e 11.10 lo possiamo installare attraverso PPA MyUnity per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:myunity/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install myunity

e confermiamo.

Colgo l’occasione per congratularmi con il team MyUnity / Uielinux per la realizzazione del progetto che ricordo è realizzato da un team italiano.

MyUnity 3.0

MyUnity 3.0

Home MyUnity

  • marste

    Ultimamente c’è qualcuno che mi invia files compressi con l’ultima versione di WinZip, che comprime con estensione .zipx
    Purtroppo non ho trovato alcun modo per estrarre i files.

  • Manfredim

    Scusate la mia nota un pò polemica, l’articolo è ben fatto per chi conosce da un pò di tempo Linux, ma chi come me e altri è passato da Windows a questo nuovo sistema operativo ci troviamo in difficoltà. E’ possibile che per noi “principanti” non esista una guida che spieghi dall’A alla Z tutti i vari passaggi per decomprimere questi maledetti file o pacchetti? Ho girato per giorni nel web per trovare qualcosa, peggio che andar di notte, non parliamo poi quando ci si rivolge ai vari forum: ti rispondono in modo da farti credere un cretino senza dare una spiegazione logica. E poi si legge Linux facile per tutti! Scusatemi per il mio sfogo, ho letto che tanti altri si lamentano come me e stanno facendo un pensiero di ritornare a Bill Gate.
    Saluti a tutti

    • sono STRA d’accordo con te
      purtroppo sono molti a lamentarsi di questo problema
      almeno qui su lffl puoi star certo che cerchiamo di risolvere i problemi a tutti che siamo alle prime armi che programmatori
      grazie comunque per la segnalazione
      ps se hai qualche problema non esitare a segnalarlo proveremo a risolverlo insieme (e fidati su lffl nessuno ha mai preso del cretino)
      ciao e buon fine settimana

      • Manfredim

        Ti ringrazio per la risposta e mi fa piacere che sei d’accordo con me e che ci siano altri nelle mie stesse condizioni.Pensavo fosse un problema mio personale.
        Perchè non pubblicate in modo chiaro tutti in pasaggi per decomprimere questi file? Penso che risolverete diversi problemi a tutti noi.
        Saluti.

        • non è che ci servano tanti passaggi
          per esempio se hai un file forzaitalia.tar.bz2
          basta digitare da terminale

          tar jxvf e il nome pacchetto ossia
          tar jxvf forzaitalia.tar.bz2
          più semplice di cosi

  • Alex Franco

    Molto utile, grazie!!!