web analytics

[Ubuntu 12.04] Ubuntu Software Center aggiungerà il collegamento al Launcher di default per ogni applicazione installata

Tra le molte novità che arriveranno ad aprile con il rilascio di Ubuntu 12.04 Precise LTS oltre ad un miglioramento di Unity troveremo anche alcune interessanti novità anche su Ubuntu Software Center.

Il famoso gestore delle applicazioni di Ubuntu da poco disponibile anche nella versione online e con il nuovo supporto per PayPal nella nuova release aggiungerà ad ogni nuova applicazione installata  di default il collegamento nel Launcher. A differenza della versione precedente dove possiamo aggiungere il collegamento solo per ogni specifica applicazione durante la sua installazione nel nuovo USC il collegamento sarà automatico.

Potremo comunque disattivare questa funzionalità semplicemente andando nel menu alla voce Visualizza e togliendo la spunta su New Applications in Launcher.
Una volta disattivata questa funzionalità potremo comunque aggiungere il collegamento trascindo l’icona dell’applicazione del Dash nel pannello oppure una volta avviata l’applicazione indicare l’integrazione nel Launcher direttamente dal suo collegamento.