web analytics

Pear OS Linux 3.0 Panther

Pear OS è una Distribuzione Linux basata su Ubuntu 11.10 Oneiric (Debian) la quale offre come caratteristica principale di avere un tema simile a quello di Mac.

Il nuovo Pear OS Linux Panther v3.0 si basa su Gnome Shell come ambiente desktop il quale aggiunge alcune correzioni, applicazioni, tema, icone ecc per assomigliare a Mac Osx. La nuova release aggiorna il Kernel alla nuova versione 3.0.0.14 e Gnome 3.2.1, a include i principali codec audio e video già preinstallati. Pear OS 3.0 include Peat Appstore applicazione con la quale possiamo installare e gestire le applicazioni installate nel nostro sistema. Permette la ricerca suddivisa in categorie e offre molti dettagli sulle applicazioni come recensioni, screenshot ecc.

Come Browser di default troviamo Opera, inoltre troviamo già presinstallate Back in Time, Shotwell, Totem, Clementine, Bleachbit,Y-ppa-manager e molte altre applicazioni. Pear OS 3.0 viene rilasciato in LiveDvd/Installabile (circa 850mb) e viene rilasciata sia 32bit e 64bit.

Home Pear OS

Download Pear OS