web analytics

Linux: verrà corretto il problema dell’eccessivo consumo di risorse con il Kernel 3.3

A pochi mesi dal rilascio del Kernel Linux 3.x sono molti ancora gli utenti che stanno avendo problemi con la nuova versione difatti se da una parte ha portato dei miglioramenti dall’altra è stato riscontrato un problema che aumenta notevolmente il consumo di risorse. Molti utenti si ritrovano un consumo di batteria superiore in confronto alle versioni precedenti ed inoltre vari problemi sopratutto con le schede di rete Lan e WiFi ma finalmente sembra che i problemi stiano per essere risolti.
Già dalla prossima versione 3.2 del Kernel Linux dovrebbe portare notevoli miglioramenti sopratutto sul supporto e correzioni con le schede di rete Lan e WiFi tra queste anche le Atheros e Broadcom. Inoltre arriva anche un miglioramento sui processori Intel Sandy Bridge e Qualcom Hexagon e altri miglioramenti sui file system Ext4 e Btrfs.

Per risolvere il problema dell’eccessivo consumo di risorse dovremo aspettare il rilascio del Kernel Linux 3.3 il quale verrà introdotta una nuova patch che finalmente correggerà il problema.
La patch potrebbe già essere installata anche sui Kernel precedenti già il team Kernel di Canonical stà procedendo al rilascio dei Kernel con la nuova patch integrata per Ubuntu 11.10 Oneiric e 12.04 Precise.