web analytics

Unity Gwibber Lens, arriva il filtro per gli Account, Installiamolo su Ubuntu 11.10 Oneiric

Gwibber è un semplice cliente per gestire Facebook, Twitter e Identi.ca dal nostro Desktop, di default su Ubuntu permette la perfetta integrazione con il nostro ambiente desktop. Difatti Gwibber su Ubuntu aggiunge il supporto per il MeMenu indicandoci i nuovi messaggi e news in arrivo anche attraverso le notifiche del sistema, inoltre avremo anche una comoda QuickList con la quale possiamo aggiornare e avviare il nostro client Gwibber direttamente dal Launcher.
Inoltre è presente nei repository ufficiali anche il Lens dedicato con il quale possiamo effettuare ricerche mirate nei nostri messaggi di Gwibber direttamente dal nostro Dash.
Il nuovo aggiornamento di Unity Gwibber Lens approdato sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise ha aggiunto anche un nuovo e molto utile filtro con il quale possiamo effettuare ricerche per account, inoltre è stata migliorata la ricerca rendendola ancora più veloce.
Possiamo installare il nuovo Unity Gwibber Lens anche su Ubuntu 11.10 Oneiric semplicemente scaricando i pacchetti dai link posti sotto.

unity-lens-gwibber Ubuntu 11.10 Oneiric i386

unity-lens-gwibber Ubuntu 11.10 Oneiric amd64

una volta scaricati basta installarli con Ubuntu Software Center. Al termine dell’installazione occorre o terminare la sessione o riavviare la nostra Distribuzione.