web analytics

NTM 1.2.5, ora supporta Ubuntu 11.10

Nella giornata del tanto atteso rilascio di Ubuntu 11.10 Oneiric arriva l’aggiornamento di NTM la famosa applicazione per gestire il traffico internet.
NTM 1.2.5 risolve alcuni problemi segnalati con l’arrivo di Ubuntu 11.10, inoltre è stata aggiunta la dipendenza del pacchetto python-glade2, pacchetto non preinstallato nella nuovissima versione di Ubuntu. L’autore del progetto ci ha segnalato che nelle prossime ore sarà risolto il problema con KDE / Kubuntu per cui l’icona non viene visualizzata.
Per chi non lo conoscesse NTM è una semplice applicazione la quale ci permette di consultare il traffico internet utilizzato, inoltre possiamo far si che ci disconnetta automaticamente prima di passare la soglia del nostro piano telefonico.

Utilissima per chi come me utilizza connessioni mobili possiamo inserire la nostra soglia sia in sessioni di tempo che in traffico generato sia in download che upload, inoltre offre la possibilità di controllare il traffico generato grazie alla creazione di un report dettagliato indicando i valori di traffico medi e quelli giornalieri di un determinato periodo.

Supporta qualsiasi ambiente desktop anche i nuovi Unity e Gnome Shell, offre la possibilità di avere già avviata l’applicazione all’avvio.
Per installare NTM 1.2.5 su Ubuntu o Debian basta scaricare il pacchetto disponibile in questa pagina.

Congo l’occasione per ringraziare Luigi T. per la segnalazione e realizzazione di questa utilissima applicazione.

Home NTM