web analytics

Con Ubuntu Software Center potremo acquistare Magazine ed eBook

L’arrivo di Gnome 3 e GTK+3 ha portato anche un nuovo look ad Ubuntu Software Center il quale porta una migliore ricerca e gestione delle nostre applicazioni. Con Ubuntu Software Center oltre alla gestione delle applicazioni permette anche l’acquisto di applicazioni e giochi proprietari a pagamento inoltre il nuovo USC è pronto ad ospitare nuove funzionalità.
Difatti Canonical ha da poco annunciato l’arrivo delle possibilità di acquistare Riviste e eBook direttamente da Ubuntu Software Center rendendolo sempre più uno Store simile a quello proposto da Apple e Google.
La nuova funzionalità di Ubuntu Software Center ci permetterà si scaricare l’eBook o Magazine richiesto dopo la conferma d’acquisto e sarà disponibile nel formato PDF, tutto questo è possibile grazie all’accordo da parte di Canonical con Pearson Technology Group (PGT) e Linux New Media.

La nuova funzionalità di Ubuntu Software Center sarà disponibile solo per Ubuntu 11.10 Oneiric e 11.04 Natty e purtroppo per ora non sarà possibile trovare contenuti in lingua italiana. In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale della nuova funzionalità.
L’arrivo di questa nuova funzionalità sicuramente porterà maggiore interesse da parte degli utenti resta il fatto che Ubuntu Software Center offre al meglio i servizi proprietari un po meno i servizi  che gli utenti richiedono come per esempio una migliore installazione dei pacchetti deb funzione che ha ancora troppe lacune.
Ma Ubuntu si può ancora chiamare la Distribuzione GNU/Linux? Peso proprio di no…