web analytics

TOR Browser: Navigare Anonimi Con Linux con 1 Click e senza alcuna installazione! Ecco come…

TOR Browser

Molto spesso quando navighiamo in rete alcune aziende pubblicitarie controllano i nostri interessi per porci pubblicità mirata. Un esempio provate ad effettuare una ricerca di automobili e nel sito o blog che andrete a visitare troverete pubblicità di automobili ecc. Inoltre alcuni siti, blog, forum ecc analizzano le nostre connessione riuscendo a vedere che sistema operativo abbiamo, la risoluzione del nostro monitor che plugin utilizziamo, il Browser ecc
Possiamo comunque mantenere la nostra privacy e navigare in completo anonimato grazie a TOR.

TOR è un sistema che ci permette di navigare in internet in completo anonimato, il tutto utilizzando una rete di onion router (detti anche relay), gestiti da volontari, i quali ci permetto di mantenere anonimo i nostri dati facendo si che i siti che navighiamo non conoscano niente di noi.

L’utilizzo di TOR è molto semplice in poche parole fa da intermediario tra noi e il sito che visualizziamo, in parole semplici noi ci connettiamo a TOR e poi lo stesso andrà a connettersi al sito facendo si che i nostri dati siano impossibili da riconoscere.

TOR Browser

TOR è già presente nei repository delle principali Distribuzioni Linux esiste però anche una versione denominata TOR Browser la quale ci permette di utilizzare TOR su una versione di Firefox predefinita il tutto senza installare nessun pacchetto nella nostra Distribuzione.

Basta semplicemente collegarci in questa pagina e scaricare la versione di TOR Browser per Linux (denominata Tor Browser Bundle for Linux with Firefox) disponibile sia in 32 che 64 bit e anche in Italiano ed estrarlo, successivamente basta dare un click sul file start-tor-browser per avviarlo ed ecco pronto il nostro Browser per navigare in completo anonimato.

TOR Browser

Come potrete notare in TOR Browser è presente ancora la versione 3 di Firefox, comunque possiamo utilizzarlo anche se abbiamo avviato il nostro Firefox, i 2 Browser saranno completamente indipendenti.

TOR Browser

TOR Browser è disponibile anche per Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Per maggiori informazioni su TOR consiglio di consultare la pagina di Wikipedia dedicata.

Home TOR Browser