web analytics

KDocker – Aggiungere qualsiasi applicazione nel Tray di KDE, Gnome, Xfce ecc

Molto spesso troviamo alcune applicazioni che richiedono molto tempo d’utilizzo, esempio se dobbiamo convertire un video da Dvd a divx o altre estensioni ecc. Per fortuna Linux permette di utilizzare più Desktop Virtuali quindi possiamo spostare la finestra dell’applicazione un un’altro Spazio di Lavoro facendo si che non ci disturbi mentre operiamo con altre applicazioni. In alternativa esiste un’utilissima estensione con la quale possiamo minimizzare nel tray qualsiasi applicazione.

KDocker è una semplice applicazione attraverso la quale possiamo minimizzare qualsiasi applicazione nel tray del nostro ambiente desktop.

Particolarità di KDocker è la possibilità di personalizzare il collegamento ossia possiamo non sono far si che l’applicazione venga integrata nel tray quando minimizzata ma anche minimizzarla quando non attiva o oscurata, fissarla sempre nel tray oppure cambiarne l’icona.
Semplicissima da utilizzare una volta avviata il nostro cursore cambierà in una forma di piccolo mirino basta dare un click sulla finestra dell’applicazione da minimizzare ed il gioco è fatto.

Utilissima ad esempio per Browser come Chrome il quale non offre alcun add-on per minimizzare nel tray ad esempio ecc.

KDocker è presente nei repository ufficiali delle principali Distribuzioni Linux, per installarlo su K|Ubuntu o Debian basta da terminale digitare:

sudo apt-get install kdocker

e confermare.

Home KDocker