web analytics

Firefox e Thunderbird: Risolviamo definitivamente il problema delle estensioni incompatibili!

Mozilla in questi mesi ha cambiato radicalmente il proprio sviluppo realizzando vari canali (Stabile, Beta, Aurora e Nightly)  i quali permettono un miglior sviluppo sia di Firefox che per Thunderbird.

Se per Mozilla tutto questo porta notevoli miglioramenti nello sviluppo porta però molte rilasci in poco tempo (in pochi mesi abbiamo già visto ben 3 rilasci stabili) e questo putroppo porta un bel problema per chi sviluppa le estensioni.

Difatti molti utenti si lamentano che con questi recenti rilasci molto spesso le estensioni risultano compatibili anche se come potremo vedere funzioneranno perfettamente con la nuove release.

Come possiamo risolvere il problema in una maniera definitiva?

Per risolvere questo problema basta solo un’estensione denominata  Add-on Compatibility Reporter per far ritornare tutte le nostre estensioni perfettamente compatibili.

Add-on Compatibility Reporter è un semplice add-on per Firefox e Thunderbird il quale ci permette di poter utilizzare qualsiasi estensione anche se non supportata dalla versione del nostro Browser o client Email.
Inoltre al prossimo aggiornamento non avremo alcun problema di incompatibilità

Per installare Add-on Compatibility Reporter su Firefox, Thunderbird basta andare in questa pagina scaricarlo e installarlo nel nostro Browser o Client Email.