web analytics

RssOwl 2.1 Rilasciato! Arriva la sincronizzazione con Google Reader! su Linux, Windows e Mac

Linux

Novità in casa RssOwl, è da poco disponibile la nuova versione 2.1 del famoso (se non uno dei migliori) programmi per leggere e catalogare i feed Rss.

RssOwl 2.1 aggiunge un’importante funzione ossia possiamo sincronizzare i nostri feed con Google Reader utility che ci permette di consultare i feed di Google Reader direttamente su RssOwl.
Il nuovo RssOwl 2.1 migliora in velocità d’avvio e d’integrazione dei feed, per conoscere in dettaglio le novità del nuovo RssOwl 2.1 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

RssOwl ci permette di raggruppare le notizie secondo diversi criteri, esempio per data, argomento o autore. Ogni notizia letta può essere cliccata per visionare il sito da cui proviene, funzionalità utile per visionare la notizia nella sua interezza.
Le news in arrivo verranno mostrate su schermo in una piccola finestra di notifica situata nella parte inferiore. RssOwl supporta anche l’identificazione automatica,molto utile per scaricare feed da siti protetti che richiedono l’autenticazione dell’utente.

Linux

Altra funzione importante di RssOwl è la possibilità di gestire le news attraverso i filtri. Impostando un filtro si possono scremare le notizie in arrivo dai feed a cui si è iscritti e leggere in questo modo solo quelle che interessano.

È possibile impostare delle condizioni per ogni filtro creato. Molto potente è il motore di ricerca, che permette di realizzare ricerche in rete inerenti feed che trattano particolari argomenti. L’elenco dei feed può essere facilmente esportato e importato in altri PC contenenti RssOwl.

Linux

RSSOwl è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione.

Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .zip da questa pagina e dare un doppioclick sul file rssowl per avviarlo.

RSSOwl è disponibile anche Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download

Linux

Home RssOwl