web analytics
Il team Radio Tray (progetto supportato da LffL) ha da poco rilasciato la nuova versione 0.6.4 della famosissima applicazione per ascoltare le radio in streaming direttamente dal pannello del nostro Desktop.
Radio Tray 0.6.4 aggiunge un’importante novità, difatti possiamo scegliere se integrarlo all’AppIndicator oppure come le versioni precedenti nell’ icona nell’area di notifica.

Visto i problemi con Ubuntu  Unity si è deciso quindi di integrare l’applicazione non più come icona nell’area di notifica ma integrarlo nell’AppIndicator facendo si che funzioni correttamente su qualsiasi ambiente desktop sopratutto su Ubuntu Unity.

Al primo avvio della nuova versione ci verrà indicato dove posizionare Radio Tray 0.6.4 (se utilizzate Ubuntu Unity è consigliabile scegliere AppIndicator)

Inoltre il nuovo Radio Tray 0.6.4 corregge alcuni bug e migliora alcune traduzioni. Ricordo inoltre che Radio Tray possiamo installarlo su qualsiasi ambiente desktop Gnome (anche il nuovo Gnome 3), Unity, KDE, Xfce e Lxde.

Qui sotto l’immagine del nuovo Radio Tray 0.6.4 integrato sull’AppIndicator

Per installare il nuovo Radio Tray 0.6.4 basta scaricare il pacchetto da questa pagina oppure (come per le precedenti versioni) abbiamo realizzato il pacchetto con integrate le principali Radio Italiane, abbiamo inoltre corretto alcuni link quali Radio 24. Radio Deejay e molti altri.

Per installa Radio Tray 0.6.4 con le principali radio italiane basta scaricare questo pacchetto
Se vogliamo conoscere l’elenco e l’url delle principali radio italiane consiglio di consultare questo sito.