web analytics

Installare i Temi Equinox su Debian 6.0 Squeeze

Come ben sapere possiamo personalizzare con estrema facilità il nostro Debian grazie ai molti temi disponibili sia nei repository di default che in rete.
Tra i tanti temi che possiamo installare alcuni sono davvero vere e proprie opere d’arte per il nostro desktop stiamo parlando dei Temi Equinox i quali assieme alle icone Faenza offrono un desktop bellissimo e molto curato nei particolari, difatti per molti utenti sono indicati come i migliori temi per Gnome.
Per chi non li conoscesse i temi Equinox derivano da Equinox Desktop Environment, un ambiente poco diffuso ma sottovalutarlo sarebbe un grave errore: la sua leggerezza lo rende infatti un ottimo candidato per PC non troppo recenti. Da poco aggiornati inserendo 3 nuove varianti Dawn, Dusk e Midnight.
Faenza Icons è un set di icone moderno e apprezzato da molti utenti, che abbellirà il nostro sistema operativo con icone  suddivise in diversi colori. Uniamo questi 2 elementi ed ecco un set di temi fantastico che non può di certo mancare nella vostra Debian.
Per installare  i Temi Equinox su Debian 6.0 Squeeze basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo apt-key adv –recv-keys –keyserver keyserver.ubuntu.com –recv-key 0x464ad83d4631bbea
sudo echo “deb http://ppa.launchpad.net/tiheum/equinox/ubuntu lucid main ” | sudo tee -a /etc/apt/sources.list
sudo apt-get update
sudo apt-get install gtk2-engines-equinox equinox-theme faenza-icon-theme  
e confermiamo. Al termine andiamo in Sistema -> Preferenze -> Aspetto e dal tab Tema scegliamo il nostro nuovo tema Equinox.