web analytics

Arch Firefox Search – Cercare Applicazioni Arch su Firefox

Negli ultimi anni le principali Distribuzioni Linux stanno sempre più migliorando le applicazioni dedicate alla ricerca e installazione di nuove applicazioni, per esempio Ubuntu sta cercando di migliorare e semplificare il più possibile  Ubuntu Software Center.

Utili per conoscere nuove applicazioni e installarle con estrema facilità (in alcuni casi possiamo testarle online prima di installarle) su Arch Linux possiamo dire che non è presente alcun Software Center dedicato.

Normalmente si utilizza da terminale il buon pacman e per conoscere nuove applicazioni ci affidiamo al buon Google oppure al Wiki di Arch. Per esempio se notiamo una nuova applicazione o aggiornamento la prima cosa che facciamo è andar su Aur o alla sezione pacchetti del Wiki di Arch e ricercarlo.

Possiamo facilitarci la ricerca di nuove applicazioni o altro grazie ad una semplice estensione per Firefox denominata Arch Firefox Search.

Arch Firefox Search è una semplice add-on per Firefox la quale ci permette di effettuare ricerche su AUR, Pkgs, Bugs, Wiki e Forum direttamente dalla barra di ricerca del nostro Browser.
Basta indicare il nome dell’applicazione da ricercare e cliccare su quale sito effettuarne la ricerca ed ecco già indirizzati alla pagina con la ricerca già avviata.
Installare Arch Firefox Search è semplicissimo basta da terminale digitare:
pacman -Sy  arch-firefox-search
e confermare.

Home Arch Linux