web analytics

UDS Ubuntu Developer Summit 2011: arrivano le prime conferme…

UDS Ubuntu Developer Summit 2011

Canonical in questo giorni sta tenendo al Corinthia Grand Hotel Royal di Budapest l’Ubuntu Developers Summit 2011 incontro di routine semestrale che riunisce alcuni sviluppatori di Ubuntu per presentare e discutere le novità delle prossime release.  Nell’UDS di Budapest, tra cui è presente anche il patron mr miliardario spaziale Mark Shuttleworth, i temi da discutere dalle nuove applicazioni di default alle nuove iniziative ecc. sono davvero molti tra queste arrivano alcune conferme che già giorni trapelavano per la rete.

Tra queste novità, come avevamo già anticipato, arriva la conferma di mantenere Firefox browser di default, inoltre fa la comparsa il nuovo Ubuntu AppStore Online ossia la versione web di Ubuntu Software Center con il quale potremo anche installarne direttamente l’applicazione preferita tramite apturl.
Nella nuova Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot non sarà più disponibile Ubuntu Classic ed verrà integrato Unity 2D il quale sostituirà il buon vecchio Metacity con Compiz. La nuova Ubuntu 11.10, inoltre, avrà di default Deja Dup il semplice software per il Backup dei nostri dati.
Vi lascio con il video del keynote introduttivo alla manifestazione