web analytics

Ubuntu 11.04: Chrome, Skype e altri pacchetti non si Installano da Ubuntu Software Center! Ecco come risolvere il problema…

Ubuntu 11.04

Chi sta testando ho ha installato Ubuntu 11.04 Natty avrà notato che (come è stato per Ubuntu 10.10 Maverick) l’installazione dei pacchetti è tramite Ubuntu Software Center e non come nelle precedenti versioni tramite Gdebi.
Da li non cambia molto tranne che magari la lentezza nell’avviarsi USC e la mancanza d’indicazione di quanti pacchetti di dipendenze andremo ad installare assieme al pacchetto, inoltre durante l’installazione di alcuni pacchetti tra questi Crome, Skype e molti altri ci appare la finestra d’errore la quale ci indica che “il pacchetto è di cattiva qualità“.

Risolvere il problema è semplicissimo vediamo come fare..

Per installare correttamente senza alcun problema Google Chrome, Skype ecc basta installare il buon vecchio Gdebi, il quale ci facilita l’installazione e nello stesso tempo ci installa correttamente qualsiasi applicazione.

Per installare Gdebi basta digitare da terminale:

sudo apt-get install gdebi

al termine andiamo sul pacchetto da installare e con il tasto destro del mouse indicare Apri con installatore pacchetto Gdebi, confermiamo ed ecco la nostra Chrome o altro programma correttamente installato.