web analytics

Video Thumbnails Maker – Creare Anteprime dei Nostri Video con 1 Click!

Ubuntu

Molti utenti che vogliono condividere un filmato in rete aggiungono all’articolo delle piccole immagini di spezzoni del video. Le anteprime (thumbnails) dei nostri video da oggi possiamo crearle anche noi con Video Thumbnails Maker.

Video Thumbnails Maker è un semplice tool, scritto in Gambas2, con il quale potremo creare anteprime dei nostri video in un’unica immagine, ovvero prelevando dal video dei frames e componendoli in una singola immagine.

Semplicissimo da utilizzare, una volta installato, avviamolo da Applicazioni -> Audio e Video -> Video Thumbnails Maker, ci apparirà una finestra ci basta cliccare su Browse e inserire il video al quale creare le anteprime.
Su Number of Thumbnail e inserire quante anteprime vogliamo e la risoluzione che vogliamo. Ora non ci resta che cliccare su Create Thumbnails, al termine il programma ci indicherà dove salvare l’immagine contenente le anteprime.

Le novità della nuova versione 3.0:

  • Adesso il programma utilizza un path temporaneo per tutti i file creati durante il processo.
  • Adesso alla fine del processo verrà chiesto dove salvare l’anteprima creata.
  • Aggiunta un’icona al programma

Per installare Video Thumbnails Maker 3.0 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

Video Thumbnails Maker 3.0 lo possiamo anche installarlo attraverso i PPA LffL Maverick Extra e LffL Lucid Extra per maggiori informazioni basta consultare QUESTO articolo.

Video Thumbnails Maker 3.0 lo possiamo installare anche su Debian grazie a QUESTO pacchetto

Ringrazio Red Squirrel per la segnalazione e realizzazione dell’applicazione.

home Video Thumbnails Maker