web analytics

Skype Call Recorder – Registriamo le chiamate Skype su Ubuntu

Ubuntu

Come ben sappiamo Skype è il più utilizzato programma VoIP per effettuare conversazioni audio e video in tutto il mondo.  Unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer. Una caratteristica utile, ma che non è presente, è sicuramente la registrazione delle chiamate. Oggi vedremo come registrare le nostre chiamate di Skype grazie a Skype Call Recorder.

Skype Call Recorder è una semplice applicazione con la quale possiamo registrare le nostre chiamate o conferenze e riascoltarle in un secondo momento. L’applicazione permette di registrare automaticamente tutte le chiamate che effettuiamo/riceviamo, oppure registrare solo le chiamate di alcuni utenti specifici. Le chiamate possono essere registrati in vari formati (WAV, MP3 e Ogg Vorbis) inoltre possiamo scegliere il bitrate degli MP3 e la qualità dei file Vorbis.

Per installare Skype Call Recorder su Ubuntu 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Skype Call Recorder per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:dajhorn/skype-call-recorder
sudo apt-get update
sudo apt-get install skype-call-recorder

una volta installato andiamo in Applicazioni -> Internet ->  Skype Call Recorder per avviarlo

home Skype Call Recorder