web analytics

Skype su Qualunque Distribuzione Linux, senza installarlo! [Portable]

Linux


Skype
è il più famoso e utilizzato programma VoIP  per fare conversazioni audio e video con tutto il mondo.  Unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer. La possibilità di far uso di un servizio a pagamento, SkypeOut, che permette di effettuare chiamate a telefoni fissi, rendono il programma competitivo rispetto ai costi della telefonia tradizionale, soprattutto per le chiamate internazionali e intercontinentali. Con Skype è possibile anche inviare sms a basso costo verso tutti gli operatori di rete mobile.

Se vogliamo testare Skype sulla nostra Distribuzione o solamente siamo quelli utenti (come il sottoscritto) che lo utilizzano 1 volta ogni 6 mesi possiamo utilizzare la versione Portable per Linux di Skype, grazie alla quale possiamo utilizzarlo senza doverlo installare.

Linux

La versione Portable di Skype la possiamo scaricare in QUESTA pagina

Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home Skype