web analytics

Samsung annuncia Galaxy Tab 3 il nuovo modello del tablet Android più venduto al mondo

Samsung Galaxy Tab 3
Samsung ha recentemente annunciato il nuovo Galaxy Tab 3 la nuova versione del tablet Androd più venduto al mondo che sarà disponibile solo nella versione da 7 pollici (e non da 8 e 10 pollici come indicavano alcuni blog).
Samsung Galaxy Tab 3 si prepara quindi a sfidare i tanti nuovi modelli di tablet da 7 pollici presenti sul mercato come ad esempio Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire, ecc.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 è un tablet con schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici IPS con una risoluzione da 1024×600 pixel e una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 3 megapixel. Dispone di un processore Samsung Exynos dual-core da 1.2GHz e 1 Gb di Ram, WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4/5GHz) con supporto per Wi-Fi Direct, Bluetooth 3.0, 1 porta USB 2.0, GPS, A-GPS, accelerometro, geo-magnetic e sensore di luminosità e prossimità.

Per lo storage il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 verrà nella versioni da 8 o 16 Gb con microSD per espanderne la memoria fino a 64 GB, disponibile inoltre la versione solo WiFi e successivamente anche una versione con 3G.
Samsung Galaxy Tab 3 avrà il nuovo Android Jelly Bean 4.1 con le tradizionali personalizzazioni “Touchwiz” e una batteria da 4000mAh in grado di offrire una buona autonomia al tablet.
Con il nuovo Galaxy Tab 3 non ha voluto “strabiliare” ha semplicemente fornito un tablet moderno, potente e funzionale ad un prezzo che molto probabilmente rimarrà tale alla versione precedente.
In Italia potrebbe già arrivare nel prossimo giugno, intanto gli sviluppatori cominciano lavorare alle prime Rom dedicate compresa anche la versione di Ubuntu Touch dedicata.