web analytics

Vivaldi 3.3: break mode per mettere in pausa Internet

vivaldi

Vivaldi 3.3 è l’ultimissima incarnazione del browser prodotto da Vivaldi Technologies. Arriva a un mese di distanza dalla versione precedente e introduce una funzione per mettere in pausa internet.

Chi sta sperimentando lo smart working a causa del Coronavirus si sarà accorto della maggior difficoltà nel separare la vita lavorativa da quella familiare. Senza un cambio quotidiano di sede e orari d’ufficio definiti, molte persone hanno difficoltà a dividere il proprio tempo personale da quello professionale. Si rischia di essere sempre connessi e perennemente al lavoro.

vivaldi 3.3 pause

Per rispondere a questa problematica gli sviluppatori di Vivaldi hanno deciso di introdurre la Break Mode. Consiste in un pulsante di “Pausa” che viene aggiunto alla barra di stato. Premendolo (o sfruttando lo shortcut Ctrl+.) viene immediatamente interrotta la riproduzione di tutti gli elementi audio e video, le schede risultano nascoste così come i pannelli e gli altri elementi visualizzati. Per riprendere esattamente da dove si era rimasti non servirà altro che un click su Play.

Vivaldi 3.3

I temi ultra-personalizzabili ora hanno più opzioni ed è possibile creare temi personalizzati e programmarli perché cambino in modo dinamico. Gli sviluppatori hanno introdotto anche un nuovo tema “privato” per la modalità di navigazione anonima: blurple (un mix costante di colori blu e viola).

vivaldi 3.3 blurple

Si possono anche impostare temi personalizzati unici per le finestre private.

Maggiore attenzione alla privacy e alla sicurezza degli utenti. A partire da Vivaldi 3.3 vengono identificate facilmente le pagine web dannose evidenziando il dominio di base nel campo URL. URL che diventa facilmente ritagliabile usando il tasto CTRL.

vivaldi 3.3 url

Altre novità:

  • Supporto per il blocco dell’intera pagina: il tracker integrato e il blocco degli annunci ora supportano il blocco delle pagine intere;
  • Drag & Drop Speed ​​Dial nelle cartelle;

Per ulteriori dettagli vi rimando al changelog. Vivaldi 3.3 è disponibile per GNU/Linux, Windows e MacOS tramite il sito web ufficiale. Su Android ed iOS, invece, può essere scaricato attraverso Play Store ed Apple Store.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.