web analytics

Microsoft porta l’antivirus di Windows 10 su Linux, Android e iOS

Disponibile una public preview di Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP)

microsoft windows 10 antivirus linux

Come riportato da TheVerge Microsoft ha deciso di estendere la sua protezione contro i virus anche ad altri sistemi operativi oltre Windows 10. Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) è in arrivo su Linux, Android e iOS.

Il colosso di Redmond starebbe già sviluppando le app con lo scopo di fornire una prevenzione in perfetto stile antivirus fornendo allo stesso tempo una buona personalizzazione delle impostazioni e delle funzionalità.

microsoft windows 10 defender linux

Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP)

Per quanto riguarda Linux è pronta una public preview di Mirosoft Defender.

Oggi facciamo un altro passo per offrire sicurezza targata Microsoft con l’anteprima pubblica di Microsoft Defender ATP per Linux. L’estensione della protezione dalle minacce per Linux ci viene richiesta da molto tempo da parte dei nostri clienti e siamo entusiasti di poterla finalmente offrire. Mettere a disposizione un unica soluzione contro i virus compatibile con tutte le piattaforme è più importante che mai.

ha dichiarato Microsoft in un annuncio.

Per quanto riguarda lo sbarco sugli OS mobile di Google e Apple queste le parole della casa di Redmond:

I client Defender per dispositivi mobili saranno molto diversi dalle versioni desktop, soprattutto perché la piattaforma iOS di Apple non consente alle app di eseguire la scansione di malware su un iPhone o iPad. Tuttavia, sono disponibili numerose app antivirus per Android e Microsoft entrerà a far parte di questo mercato in crescita per prevenire l’arrivo di malware sui dispositivi mobili.

 Microsoft ha confermato che condividerà maggiori dettagli su Defender Advanced Threat Protection per Linux, Android e iOS durante la RSA Conference che avrà luogo la prossima settimana.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.