web analytics

Purism, partnership con Halo per la sicurezza dei dispositivi Linux

halo partnership purism

Purism ha annunciato un importante partnership con Halo Privacy con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei suoi dispositivi hardware. Purism, già nota per le soluzioni di sicurezza e privacy implementate nei suoi laptop e smartphone Linux based, vuole migliorare ancora sotto questo aspetto. Halo Privacy invece è stata fondata da esperti con molti anni di esperienza nelle comunicazioni governative e industriali.

Purism & Halo: insieme per la sicurezza

Grazie a questa nuova partnership Purism vuole introdurre crittografia forte e tecniche evolute per proteggere le comunicazioni dagli attacchi diretti.

L’obiettivo è andare ad affiancare le soluzioni di Halo con quelle sviluppate da Purism come PureBoot (coreboot, Heads, TPM e Librem Key).

Per la precisione l’idea è di lavorare in modo congiunto e inserire le piattaforme di comunicazione Corona & Eclipse sull’hardware di Purism. Gli sviluppatori di Halo dovranno aggiungere alcune funzionalità alla piattaforma di Purism integrando i due ambienti nel modo migliore possibile.

Le soluzioni Halo saranno quindi integrate sui laptop Librem, sul Librem 5 e sulla Librem Key.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.