web analytics

Disponibile la quinta point release di Xenial Xerus: Ubuntu 16.04.5 LTS

ubuntu

La quinta (e ultima) point release di Ubuntu 16.04 LTS è ufficialmente disponibile per il download.

Ubuntu 16.04.5 LTS combina bug-fix e patch di sicurezza rilasciate dall’ultima point release (disponibile da Marzo). I nuovi utenti di Xenial Xerus hanno quindi a disposizione una nuova ISO aggiornata con tutte le migliorie introdotte dagli sviluppatori di Canonical in questi mesi.

Questa quinta point release è ovviamente disponibile anche per i vari flavors di Ubuntu, tra cui Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu GNOME e Ubuntu MATE.

Ubuntu 16.04.5 LTS – Point Release

ubuntu 16.04.5 ltsCome ogni LTS-release Xenial Xerus viene supportato attivamente da Canonical per 5 anni. Essendo stato rilasciato nella primavera del 2016 ha ancora poco meno di 3 anni di supporto. Le point release di Ubuntu, come sapete, non introducono nuove funzionalità ma integrano aggiornamenti, patch e tweaks.

Ubuntu 16.04.5 introduce un aggiornamento per l’hardware enablement (HWE) stack (Ubuntu Linux Kernel 4.15 abbinato a driver grafici derivanti da Ubuntu 18.04 LTS ‘Bionic Beaver’).

xenial xerus ubuntu 16.04.5Come potete vedere dalla schedule qui sopra questa è l’ultima release prima dell’EOL (end of life).

Siete intenzionati a passare da un’altra distribuzione a Xenial Xerus oppure formattare (per qualunque motivo) il vostro PC? Installando la ISO di Ubuntu 16.04.5 eviterete di scaricare tutti gli aggiornamenti rilasciati in questi mesi e avrete già a bordo out of the box il kernel 4.15.

Download Ubuntu 16.04.5 LTS (64-bit)

Download Ubuntu 16.04.5 LTS (32-bit)

Se invece state già usando da tempo Ubuntu 16.04 LTS e avete sempre tenuto aggiornato il sistema non dovete fare alcunchè: tutti le patch sono già installate e state usando l’ultima versione del sistema.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.