web analytics

Microsoft – Github: Atom non è in pericolo e lo sviluppo continuerà

atom

Atom è un software open-source e cross-platform progettato da zero che funge sia da editor di testo moddabile, che da editor di applicazioni software. La sua semplicità facilita la vita a qualunque aspirante programmatore nello scrivere codice.

E’ interamente basato sul framework Electron pertanto offre un’interfaccia utente altamente personalizzabile e estendibile. Atom, giunto ad oggi alla versione 1.27.2, è sviluppato proprio da GitHub.

“Atom è fondamentale per GitHub”

atomDopo la tanto chiacchierata acquisizione di GitHub da parte di Microsoft, qui trovate tutti i dettagli, molti utenti erano preoccupati circa il futuro di Atom.

Lee Dom, Open Source Community Manager presso GitHub, è stato costretto a rispondere agli utenti e ha affermato che Atom è fondamentale per Github.

Ringrazio gli utenti. Posso assicurarvi che Atom è un componente chiave per GitHub. La roadmap di sviluppo è già fatta e il team di sviluppo continuerà a lavorare per migliorare Atom” queste le parole di Dom.

Questo è tutto quanto possiamo dirvi ad oggi sul futuro di uno degli editor più amati a livello mondiale. I dubbi degli utenti in realtà erano (e sono tuttora) più che giustificati visto che Atom è un concorrente diretto di Visual Studio code, editor multipiattaforma sviluppato proprio dalla casa di Redmond.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.