web analytics

Disponibile Peppermint 9: l’OS è più veloce che mai

peppermint

Mark Greaves ha annunciato l’arrivo di Peppermint 9, release che introduce diverse nuove funzioni e migliorie. Va detto, innanzitutto, che si basa su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) e sul kernel Linux 4.15. Supporta sia le architetture a 32-bit che quelle a 64-bit.

Peppermint 9 è una distribuzione leggera, stabile e super-veloce. E’ una LTS-release pertanto sarà supportata per 3 anni.

Peppermint 9 è sinonimo di velocità

peppermint 9Le novità sono molteplici, ecco le principali:

  • Presente un nuovo tema basato su Arc (GTK+);
  • Introdotto il supporto per Snap e Flatpak;
  • Il menù editor è Menulibre;
  • xfce4-screenshooter è la screenshot-uitility e va a sostituire pyshot;
  • xfce4-display-setttings rinpiazza lxrandr;
  • Il web browser di default diventa Firefox: abbandonato Chromium;
  • Introdotta una funzione “Do not disturb” che vi permette di usare il pc senza essere invasi da notifiche;
  • Lo shortcut Alt+C farà comparire il cursore del mouse a video;

A bordo troviamo le GTK+ overlay scrollbars abilitate di default per tutte le app e non viene più richiesto agli utenti di fare log out quando si esegue la funzione di Panel reset. Il file manager è Nemo (3.6.5).

L’ho provato rapidamente e mi ha davvero impressionato: leggero, veloce e l’installazione è stata rapidissima! Una bella release questo Peppermint 9. Sul sito www.peppermintos.com potete scaricare le ISO sia in download diretto che con Torrent. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale!

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.