web analytics

Atari VCS disponibile su Indiegogo: ed è subito BOOM

atari vcs

Atari VCS è da qualche giorno disponibile al preorder su Indiegogo. Il noto sito di crowdfunding permette di acquistare in anticipo uno dei due modelli messi in commercio. Entrambe le versioni, delle quali parleremo tra poco, saranno disponibili solo per un periodo limitato.

La console è un forte richiamo al passato e come affermano i produttori è ispirata alla vecchia Atari 2600. I due modelli disponibili sono l’Atari VCS Day One Collector’s Edition, modello proposto a 299 dollari che si distingue per il case realizzato in legno, e l‘Atari VCS Onyx, variante in plastica lucida proposta a 199 dollari.

Atari VCS: console retro con Linux e tanti gadget

Oltre alle due varianti di console è possibile acquistare anche il joystick classico (29 dollari) e un controller moderno (49 dollari), da accostare eventualmente alle periferiche compatibili.

atari vcs giochiLa console includerà al suo interno oltre 100 classici proposti con l’Atari Vault, tra cui segnaliamo Asteroids, Centipede, Breakout, Missile Command, Gravitar e Yars’ Revenge. I primi modelli saranno spediti tra poco meno di un anno, durante la primavera del 2019 a tutti coloro che effettueranno il preordine.

Le specifiche tecniche sono riassunte in questa infografica:

atari specsAd oggi l’obiettivo di $100,000 è stato letteralmente stracciato su Indiegogo: è stata raggiunta quota $2,315,757 grazie al pre-ordine da parte di 8936 backers.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.