web analytics

A Total War Saga: Thrones of Britannia disponibile per Linux

total war

Feral Interactive colpisce ancora. Il publisher del Regno Unito, noto per il porting di numerosi giochi su GNU/Linux, ha annunciato la disponibilità per il pinguino del gioco A Total War Saga: Thrones of Britannia.

Il gioco è il più classico degli strategy game, vediamo le tematiche e il vostro ruolo nelle guerre in Britannia.

A Total War Saga: Thrones of Britannia disponibile per Linux

A Total War Saga: Thrones of BritanniaAmbientato in uno dei momenti più critici della storia, la Gran Bretagna del 878 d.C,  A Total War Saga: Thrones of Britannia è una campagna standalone che ha vinto diversi premi. Le epoche di sangue, tumulti e divisioni sono il terreno fertile dove ogni Total War di stampo storico prende vita.

Sono gli anni in cui la terra d’Albione viene colonizzata da flotte d’invasione vichinghe provenienti dalla Scandinavia, dove l’instabilità ha spinto alcuni regnanti a cogliere l’occasione di ripristinare la gloria di antichi imperi.

I vichinghi hanno consolidato la loro occupazione nelle regioni centrorientali del paese e iniziano a minacciare seriamente anche i territori limitrofi. Tuttavia non hanno fatto i conti con Alfredo, re del Wessex (allora regno occidentale inglese), che raduna tutte le forze disponibili e li sconfigge nella battaglia di Ethandun. Grazie all’enorme successo non solo viene ricordato come “Alfredo il Grande”, ma è anche il primo ad essere riconosciuto e acclamato “Re dell’Inghilterra”. Total War Saga: Thrones of Britannia si ritaglia un proprio posticino proprio negli anni che vanno dalla Battaglia di Ethandun in poi, anni violenti e inquieti, minacciati non solo dagli invasori nordici ma anche dalle guerre civili.

Nella campagna starà a voi decidere le sorti del regn. La mappa è una delle più dettagliate mai create. Il gioco vanta poi diversi aggiornamenti rispetto alle meccaniche classiche di Total War.

Powered by Vulkan

A Total War Saga: Thrones of Britannia si basa sulle API Vulkan (quindi niente OpenGL) ma la buona notizia è che il gioco dovrebbe funzionare correttamente sia che abbiate una GPU nVidia che AMD.

Capitolo requisiti minimi: Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver), CPU Intel Core i3-2100 o AMD FX-6300 con 8GB di RAM e 15GB di spazio su disco. Per quanto riguarda la scheda video è richiesta una AMD R9 285 o una Nvidia 680.

Requisiti consigliati: un Intel Core i7 3770 o AMD Ryzen 7 e una AMD RX 480 o una Nvidia GeForce GTX 970 vi permetteranno di giocare al meglio.

Per maggiori dettagli vi rimando al sito ufficiale di Feral o allo store Steam. Il gioco può essere acquistato per 39,99€.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.