web analytics

Alla scoperta di Caprine, la Facebook Messenger Desktop-App per Linux

caprine 2

Qualcuno passa i pomeriggi a messaggiare su Facebook Messenger? Nel caso lo utilizziate non potete non provare Caprine, desktop app per il popolare social di Zuckerberg.

Caprine è un’Electron Facebook Messenger app multipiattaforma (funziona su GNU/Linux, Windows e MacOS) focalizzata sulla privacy. So perfettamente che le parole “Facebook” e “privacy” nella stessa frase fanno un po’ ridere ma Caprine cerca di migliorare le cose.

Per migliorare la privacy Caprine impedisce a Facebook di trackare i link che vengono cliccati dagli utenti. L’applicazione permette inoltre di nascondere l’indicatore che dice ai vostri amici quando avete fatto accesso l’ultima volta.

caprine

E’ inoltre possibile disabilitare con due click le notifiche su desktop.

Caprine: Facebook Messenger Desktop-App per Linux

caprine facebook-messengerCaprine include alcune features interessanti quali notifiche desktop e un badge che vi segnala il numero di messaggi non letti. Si nota l’usuale stile di app Electron-based. Interessante il supporto per le “Work chat” e la possibilità di inviare blocchi di codice usando la Markdown syntax.

Presenti alcuni comodi shortcuts da tastiera e la possibilità di avviare l’app minimizzata (tray). Presente anche la funzione “Conferma dell’immagine”, in sostanza l’app vi chiede conferma prima di inviare un’immagine per evitare scomodi errori. L’app per ora è solo in Inglese ma presto dovrebbero arrivare anche altri idiomi.

Per ulteriori dettagli vi rimando alla pagina ufficiale dell’app su GitHub.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.