web analytics

Disponibile la prima RC del kernel 4.17!

torvalds

A due settimane dal lancio del kernel Linux 4.16 Linus Torvalds ha ufficialmente dato il via allo sviluppo del kernel 4.17 con l’arrivo della prima Release Candidate.

Il kernel 4.16 è stato un rilascio poco significativo che non ha portato grosse novità, è stato definito “small and calm” dallo stesso Torvalds. Il kernel 4.17, la cui merge window è stata chiusa da poco, dovrebbe introdurre qualche piccola novità in più.

Disponibile la prima RC del kernel 4.17!

linux kernel 4.17Sono passate due settimane e la merge window, che è stata priva di problemi, è ora chiusa. Questa release non dovrebbe essere particolarmente grossa e non credo ci saranno speciali novità” questo un sunto delle parole di Torvalds il quale ha aggiunto che la prossima versione del kernel dovrebbe essere la 5.0 visto che è stata superata quota 6 milioni git objects mark (ogni 2M la numerazione del kernel viene aggiornata).

Questa RC1 rimuove il supporto per alcune archietture hardware, tra cui M32R, Metag, FR-V, Blackfin, CRIS, MN10300, TILE e S+core. E’ stato aggiunto il supporto per l’architettura RISC a 32 bit NDS32. Questa RC1 fa segnare modifiche a ben 13538 files, (627723 insertions e 818855 deletions).

La final release è attesa per i primi giorni del mese di Giugno 2018 (il 3 o il 10). Se volete provare questa RC1 potete scaricarla da kernel.org. Vi ricordo che questa è una development release pertanto utilizzatela solo su un pc dedicato al testing.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.