web analytics

Feral Interactive presenta GameMode, il tool per i gamer

feral-interactive-gamemode

Feral Interactive ha rilasciato un tool open-source pensato appositamente per i videogiocatori. Il tool si chiama GameMode e come si evince dal nome promette di ottimizzare il pc garantendo le migliori prestazioni possibili. E’ stato sviluppato in collaborazione coi ragazzi di Solus.

Il demone di fatto va a modificare il governor della CPU in modo che sia in modalità performance al posto della normale modalità ondemand o powersave. Questo sicuramente va a garantire prestazioni migliori, almeno in quei giochi dove è richiesta un’intensa attività della CPU.

Solo per i giochi Feral Interactive?

feral interactive gamemode toolIl tool è stato sviluppato da Feral, è vero, ma può essere usato per qualsiasi gioco. E’ però necessario far comunicare il demone gamemoded con la libreria libgamemode che può essere integrata nei giochi in modo che questi possano comunicare quando hanno bisogno di prestazioni maggiori.

Feral ha in programma di aggiungere alcuni plugins aggiuntivi per rendere il software più completo. Il progetto è disponibile su GitHub e, essendo open-source, può essere liberamente modificato per aggiungere nuove funzionalità che ne aumentino i possibili casi d’uso.

GameMode è stato pensato come un semplice tool per massimizzare le prestazioni delle CPU AMD e Intel ma nel prossimo futuro vogliamo espanderne le funzionalità“.

Per installare GameMode seguite le istruzioni sulla pagina GitHub ufficiale. Dopo l’installazione dovrete semplicemente dare uno dei seguenti comandi (il secondo è per Steam, dovete modificare le opzioni di lancio di Steam):

LD_PRELOAD=/usr/\$LIB/libgamemodeauto.so ./game

LD_PRELOAD=$LD_PRELOAD:/usr/\$LIB/libgamemodeauto.so %command%

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.