web analytics

Debutta la prima release del Music Player Elisa

music player elisa

Se siete stufi del solito music player e siete alla ricerca di un software più moderno Elisa è ciò che fa al caso vostro.

Perfetto per coloro che usano Kubuntu o KDE Neon, Elisa è un music player moderno, Qt-based con un look-how fresco e un’incredibile semplicità d’uso.

Elisa è un music player sviluppato dalla community di KDE che eccelle nella semplicità d’uso. E’ un prodotto flessibile adatto alle varie esigenze dei nostri utenti. Ci siamo focalizzati nell’integrarlo al meglio con Plasma senza però compromettere il supporto per gli altri DE. E’ disponibile anche per Windows e Android” questo è quanto si legge nella pagina ufficiale del progetto.

Elisa 0.1: la prima release ufficiale

elisa-music-player

Elisa 0.1 è la prima release ufficiale. Chiaramente non è ancora paragonabile ai music player più noti però le funzionalità più importanti sono tutte presenti:

  • Ricerca delle canzoni (per album, artista o traccia);
  • Creazione e gestione di playlists;
  • Track metadata;
  • Supporto per Baloo;
  • Supporto per i display HiDPI;

E’ chiaro che questa release è solo una base di partenza, il progetto ambisce a rendere Elisa qualcosa di molto più completo. Le prossime release, tra le altre cose, dovrebbero introdurre il supporto per servizi online (nel rispetto della privacy degli utenti).

Installazione

Se state usando KDE Neon Developer potete installare Elisa direttamente dai repositories. Su Arch potete usare AUR (anche se nel momento in cui scrivo è presente solo una dev snapshot e non la release 0.1).

Per gli utenti delle altre distribuzioni attualmente il metodo migliore per installare Elisa è scaricare i sorgenti e compilarli. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.