web analytics

Ubuntu 18.04 LTS entra ufficialmente in feature freeze

ubuntu 18.04

Steve Langasek ha annunciato che Ubuntu 18.04 LTS è ufficialmente entrato nella fase di Feature Freeze rispettando perfettamente la tabella di marcia.

Feature freeze implica che d’ora in avanti gli sviluppatori si concentreranno solo sulla risoluzioni di bug e non verrà aggiunta alcuna nuova funzionalità.
I pacchetti che sono stati caricati in bionic-proposed prima della deadline di feature freeze e che sono ancora bloccati li. Potranno essere fixati da oggi al giorno del rilascio definitivo dell’OS… anche se sussiste un piccolo problema.

Ubuntu 18.04 arriverà il 26 Aprile

ubuntu 18.04 lts

Il problema è che ci sono oltre 800 pacchetti in attesa nel repo bionic-proposed. Se vogliamo fare un confronto, prima del rilascio di Ubuntu 17.10 Artful Aardvark i pacchetti erano solamente 110. Canonical chiede quindi agli sviluppatori e ai vari contributors di risolvere i problemi e dare il nullaosta al maggior numero di pacchetti possibile prima dell’arrivo della beta, attesa per il prossimo 8 Marzo.

E’ stato un ciclo di sviluppo intenso, abbiamo ben 822 pacchetti in attesa[…] vi chiediamo di aiutarci per quanto possibile[…]” queste le parole di Steve Langasek.

Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) sarà la settima LTS (Long Term Support) release da parte di Canonical e verrà supportata per 5 anni.

Il 5 Aprile arriverà la Final Beta e il lancio definitivo è atteso per il 26 Aprile.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.