web analytics

GNOME 3.30: si chiamerà “Almeria” e arriverà a Settembre

GNOME

Dopo aver recentemente rilasciato GNOME 3.28 gli sviluppatori si sono subito rimessi al lavoro e hanno preparato la tabella di marcia per la prossima versione di GNOME. GNOME 3.30 sarà soprannominato “Almería“, nome della città che ospiterà la GUADEC (GNOME Users And Developers European Conference), tra il 6 e l’11 Luglio.

La maggior parte delle distribuzioni GNU/Linux non sono ancora passate a GNOME 3.28 e siamo già qui a parlare della prossima release che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare il prossimo 6 Settembre 2018.

GNOME 3.30: ecco la tabella di marcia

gnome 3.30Il ciclo di sviluppo sarà molto simile a quelli del passato con quattro development milestones seguite da una beta release che arriverà il 2 Agosto. Una seconda beta è attesa per il 16 Agosto e infine una Release Candidate (RC) dovrebbe arrivare il 30 Agosto.

La prima point release, GNOME 3.30.1, arriverà il 27 Settembre, giorno in cui tutte le principali distro aggiungeranno GNOME 3.30 nei repo. Attualmente non sono note novità e/o funzionalità che verranno introdotte ma seguiremo tutto lo sviluppo di GNOME 3.30 così come fatto per GNOME 3.28 pertanto per tutti i dettagli non vi resta che attendere.
Vi ricordo infine che GNOME 3.28.1 arriverà il prossimo 16 Aprile mentre GNOME 3.28.2 (seconda point release) arriverà il 10 Maggio.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.