web analytics

Disponibile MATE Desktop 1.20

mate

Dopo 11 mesi di sviluppo gli sviluppatori hanno annunciato Mate Desktop 1.20.

Attraverso un annuncio sul sito ufficiale gli sviluppatori di Mate hanno annunciato l’arrivo di Mate Desktop 1.20. I devs hanno colto l’occasione per annunciare tutti coloro che hanno contribuito al progetto.

Questa nuova versione introduce modernizzazione del codice che è stato rivisitato e ripulito. Migliorato anche il window manager di MATE e aggiunto il supporto HiDPI.

Disponibile MATE Desktop 1.20

mate desktop 1.20Le novità sono numerose e le trovate insieme al changelog completo qui.

Gli sviluppatori hanno introdotto il Supporto per display HiDPI con rilevamento dinamico e ridimensionamento. Il window manager ora supporta DRI3 e XPresent, se disponibili, e il trascinamento delle finestre in quadranti.

MATE Terminal ora supporta le immagini di sfondo e Atril è stato migliorato notevolmente.

Presente il supporto per global menù e migliorato il supporto Status Notifier Items (SNI) in MATE Pane. Gli applet del pannello vengono ora ridimensionati correttamente in base alle unità visualizzate e MATE Sensors ora supporta udisks2.

I temi di MATE hanno visto miglioramenti significativi per implementare completamente tutte le classi di stile GTK 3.22.

I vari componenti di Mate 1.20 sono disponibili per il download cliccando qui.
sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.