web analytics

Disponibile la RC8 del kernel Linux 4.15: sarà l’ultima?

torvalds linux kernel 4.20

Linus Torvalds ha puntualmente annunciato il rilascio dell’ottava RC del kernel Linux 4.15.

Il kernel 4.15 sarà una release importante perchè introdurrà diverse nuove funzioni tra cui una miglior gestione delle porte USB Type-C. Gli sviluppatori introdurranno poi il supporto alla lettura delle temperature dei processori della famiglia AMD Zen. 

Lo sviluppo, iniziato verso la fine di Novembre, volge al termine. La release candidate di oggi potrebbe però non essere l’ultima, come confermato da Torvalds.

Disponibile la RC8 del kernel Linux 4.15: sarà l’ultima?

kernel linux 4.15 rc8

Io spero che questa sia l’ultima release candidate, nonostante l’emergenza Meltdown&Spectre che ci ha fatto perdere molto tempo. Vediamo come procede il lavoro in questa settimana e speriamo non ci siano nuove sorprese“, queste le parole di Linus.

Questa RC8 non introduce grosse novità, la fanno da padrone gli aggiornamenti di alcune architetture (x86 e PowerPc su tutte). Presente un piccolo aggiornamento ancheper l’architettura per RISC-V.

Aggiornati moltissimi driver (gpu, networking, usb, sound, NVMe) e introdotte alcune migliorie lato core networking.

Il rilascio finale è atteso per Domenica prossima se non sarà necessaria un’ulteriore RC.

Essendo una development release questa RC8 potrebbe avere bug e problemi, siete dunque invitati a provarla e a segnalare tutte le problematiche riscontrate. Non installate questa RC sul pc che usate quotidianamente ma su una macchina dedicata al testing. Potete scaricare l’RC8 da kernel.org.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.