web analytics

GNOME Photos: migliora sensibilmente lo strumento per l’editing

gnome-wallpaper

GNOME Photos fa belle le nostre fotografie!

La prossima stable release di GNOME Photos offrirà tantissime migliorie e soprattutto una grossa rivisitazione dello strumento di editing.

Come alternativa a Shotwell Photos è… Beh è ancora indietro, però la strada è quella giusta. GNOME Photos offre tutte le funzionalità di base utili alla maggior parte degli utenti (importazione di foto, creazione di album, condivisione via e-mail…).

Photos è anche un photo-editor e offre un buon numero di funzionalità, tra cui il crop, l’auto-enhance e l’aggiustamento del colore. Sono presenti anche diversi filtri derivati da Instagram. La prossima release di GNOME Photos (3.28) si concentrerà sugli aspetti dell’editing, vediamo quali saranno le nuove funzionalità.

GNOME Photos: migliora sensibilmente lo strumento per l’editing

gnome photos

In un post sul blog ufficiale Umang Jain ha delineato le novità previste.

GNOME Photos 3.28 includerà:

  • Shadows & Highlights editing;
  • Sarà possibile cambiare la crop-orientation;
  • Supporto per le zoom-gestures;
  • Le foto modificate potranno essere poste in background.

In realtà molte altre funzionalità sono in sviluppo, ma non è certo che saranno pronte per questa Primavera. Tra queste possiamo citare il supporto per l’upload diretto su Facebook e l’abilità di importare foto in Photos da una camera/device connessi al pc.

Photos 3.28 sarà rilasciata in Marzo e, salvo imprevisti, sarà presente su Ubuntu 18.04 LTS. Per ora, in ambito editing, non può competere con soluzioni molto più avanzate ma, quando saranno disponibili le funzioni di cui vi ho parlato sopra, Photos diventerà più che sufficiente per la maggior parte dell’utenza che si limita a piccoli ritocchi.

Per maggiori informazioni e per il download di Photos vi rimando alla pagina wiki ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.