web analytics

Wine 3.0 è dietro l’angolo: disponibile la RC1

wine

Wine 3.0 arriverà entro fine anno: pronta l’RC1.

Wine è un software open-source scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux.

Gli sviluppatori di Wine si sono incontrati ad Ottobre in Polonia in occasione della WineConf2017 per disquisire del tanto atteso Wine 3.0 e delle sue nuove funzioni.

La versione 3.0 promette importanti novità, su tutte il supporto per Android e Direct3D 11.

Wine 3.0 è dietro l’angolo: disponibile la RC1

wine 3.0

Nella giornata di ieri è stata rilasciata la prima Release Candidate. Direct3D 11 è già abilitata di default per schede video Intel e AMD Radeon. E’ ora possibile esportare le voci del registro mediante il tool reg.exe. E’ stato implementato un task scheduler e sono state apportate diverse migliorie all’OLE data cache.

Questa RC1 sancisce l’inizio del periodo di code freeze, il codice non verrà più toccato. Ci sono state molte modifiche dell’ultimo minuto che non sono state adeguatamente testate, pertanto vi chiediamo di installare questa RC1 per aiutarci a scovare i bug” questo è un sunto delle parole del team di sviluppo.

L’RC1 porta con sè ben 28 fix. E’ stato migliroato il supporto per diversi giochi e app, tra cui: The Witcher 3, Metal Slug 2 (GOG), World Of Tanks, SlingPlayer 1.5, MultiSpec 2.8.2016 32-bit, DigitalMicrograph, Anime Studio Professional 8, Temple+, Unigine: Heaven, Sims 4, Fallout 4, Torchlight, Star Trek Online, Final Fantasy XIV, Upwards, Lonely Robot, NieR: Automata, Oblivion Script Extender, pCon.planner, Dys-Vocal 2, Minecraft Java e Soldiers of Anarchy.

Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.