web analytics

NetBSD 7.1: disponibile la prima point release

netbsd

Soren Jacobsen ha annunciato la disponibilità della prima point release di NetBSD 7.1.

NetBSD 7.1 è stato rilasciato lo scorso mese di Marzo con importanti novità (supporto per Raspberry Pi Zero, supporto per DRM/KMS e molto altro).

Nove mesi e mezzo dopo il rilascio di NetBSD 7.1 è disponibile la sua prima point release: NetBSD 7.1.1. Quest’ultima è, di fatto, una bugfix-release che contiene patch di sicurezza e sistema diverse falle emerse negli scorsi mesi.

NetBSD 7.1: disponibile la prima point release

netbsd 7.1
Il logo di NetBSD.

Gli sviluppatori hanno sistemato un problema di buffer overflow e acuni bug legati alla piattaforma x86.

Il NetBSD project è felice di annunciare la disponibilità di NetBSD 7.1.1. Questa point release introduce una miriade di fix e patch di sicurezza fondamentali per accrescere la stabilità dell’OS. L’aggiornamento è strettamente consigliato” questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.

Incluso in NetBSD 7.1.1 potete trovare Heimdal 7.1, BIND 9.10.5-P2, tzdata 2017c, root.cache 2017102400, ntp 4.2.8p10, expat 2.2.1 e wpa_supplicant 2.6.

I seguenti componenti hanno ricevuto migliorie in questa release: dhcrelay, mtree, ping, resize_ffs, rtadvd, vi e virecover. La maggior parte dei fix riguardano il kernel, i seguenti componenti sono stati aggiornati: ipfilter, netsmb, vnd, dm9000, cgd, bwi, altq, compat_svr4, compat_linux, evbmips, i82596, ipw, isp, ural e wm.

Se siete interessati potete studiare il changelog completo cliccando qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.