web analytics

Importanti novità per il media-player open-source MPV

mpv

Il media-player open-source MPV si aggiorna e porta con sè importanti novità.

Questo aggiornamento arriva nel periodo giusto: durante le vacanze natalizie in molti si accomodano sul divano di casa per guardarsi film o serie TV.

Aggiornato alla versione 0.28.0 MPV ha ricevuto il supporto per FFMpeg 3.4, ciò significa che per essere compilato necessita delle seguenti librerie: libavutil >= 56.6.100, libavcodec >= 58.7.100, libavformat >= 58.0.102, libswscale >= 5.0.101, libavfilter >= 7.0.101 e libswresample >= 3.0.100.

Importanti novità per il media-player open-source MPV

mpv media player

MPV 0.28.0 arriva con diverse novità importanti, tra cui il supporto per le API Vulkan, per Direct3D 11 e per NVIDIA Hardware Video Decoder. Gli sviluppatori hanno poi introdotto il supporto per i file nel formato .url.

MPV 0.28.0 ha ricevuto una miriade di nuove opzioni e comandi, possiamo citare una nuova ‘demux option’ (–sub-create-cc-track) che vi permette di creare al volo una CC track, una nuova opzione “–start=none” che permette agli utenti di resettare lo start time precedentemente settato e l’opzione “–vlang switch”. I comandi “–heartbeat-cmd” e “–heartbeat-interval” sono stati rimossi.

Parlando di cose rimosse MPV 0.28.0 elimina il supporto per diverse cose ormai deprecate (audio filters, equalizer, channels, volume e pan), rimossi anche i principali GPL video filters (mirror, gradfun, stereo3d, yadif, expand, noformat, crop, flip, scale, rotate, pullup e dsize).

Sono stati poi corretti una miriade di bug, potete consultare il changelog completo sulla pagina GitHub ufficiale dove è anche possibile scaricare il media player.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.