web analytics

Kernel Linux 4.15: Torvalds rilascia la quinta RC

linus torvalds

Un giorno prima rispetto alle previsioni Linus Torvalds ha rilasciato la quinta RC del kernel Linux 4.15.

E’ quasi Natale e anche gli sviluppatori del kernel Linux si prenderanno qualche giorno di vacanza. Questa release candidate del kernel 4.15, la quinta, non offre particolari spunti di discussione.

Kernel Linux 4.15: Torvalds rilascia la quinta RC

kernel linux 4.15

Non è ancora Domenica ma domani (oggi, ndR) è la Vigilia di Natale pertanto preferisco rilasciare questa RC in anticipo per evitare di farlo durante le festività. Durante la settimana lo sviluppo è andato bene e questa RC è nella norma.” queste le parole di Linux Torvalds.

Le novità introdotte in questa RC5 riguardano principalmente drivers e networking. Presenti alcuni fix per il file system XFS.

Il kernel 4.15 sarà una release importante perchè introdurrà diverse nuove funzioni tra cui una miglior gestione delle porte USB Type-C. Gli sviluppatori introdurranno poi il supporto alla lettura delle temperature dei processori della famiglia AMD Zen. 

Potete consultare il changelog completo cliccando qui. La prossima release candidate dovrebbe arrivare tra una settimana.

Essendo una development release la RC5 non è esente da bug e problemi, siete dunque invitati a provarla e a segnalare tutte le problematiche che incontrate. Non installate questa RC sul pc che usate quotidianamente ma su una macchina dedicata al testing. Potete scaricare l’RC5 da kernel.org.

 sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.