web analytics

Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI

deepin-1

Dopo essere stato in sviluppo per diversi mesi Deepin 15.5 è finalmente disponibile per il download.

Deepin 15.5 è pronto e porta con sè diverse novità e migliorie. Nota come una delle distribuzioni più belle e del panorama GNU/Linux Deepin offre ai suoi utenti un sistema operativo semplice e intuitivo, adatto soprattutto per chi è abituato a Windows.

Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI

deepin 15.5

Gli sviluppatori hanno migliorato praticamente tutte le applicazioni sviluppate dal team di deepin: Deepin File Manager, Deepin Image Viewer, Deepin Screenshot, Deepin Screen Recorder, Deepin Terminal e Deepin Movie.

Con questa release arrivano poi due nuove applicazioni: Deepin Clone e Deepin Picker. Deepin Clone vi permette di clonare, effettuare il backup e ripristinare sia l’intero disco che le partizioni. I backup di sistema periodici aiutano a prevenire la perdita di dati e sono fondamentali.

Se avete una scheda di rete compatibile Deepin 15.5 vi permette di utilizzare il computer come un router Wireless condividendo come hotspot la rete ad altri computer o dispositivi mobili.

deepin 15.5

Molto importante è il supporto all’HiDPI con l’identificazione automatica della risoluzione appropriata al nostro schermo. Mediante geolocalizzazione è possibile settare l’aggiustamento automatico della temperatura dei colori del monitor, in modo semplice ed accurato, evitando l’affaticamento visivo e proteggendo gli occhi.

Il sistema oprativo supporta ora i dispositivi di lettura dell’impronta digitale. Lo sblocco tramite impronta digitale è utilizzato al login e nella lock screen. Le gesture del touchpad sono state migliorate.

Potete scaricare deepin 15.5 (arch. a 64bit) cliccando qui. Se state già usando una vecchia versione di Deepin potete aggiornare all’ultima versione andando nel “Control Center” su “Informazioni sul sistema“.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.