web analytics

Kernel Linux 4.15: ecco le novità più attese

torvalds

Il kernel Linux 4.15 introdurrà diverse novità… vediamole in anteprima.

Come sapete da pochi giorni è stato rilasciato il kernel Linux 4.14 LTS, versione che verrà supportata per i prossimi sei anni.

La merge window del kernel 4.15 è già stata aperta e le novità sono molteplici, eccole in anteprima.

Kernel Linux 4.15: ecco le novità più attese

Kernel Linux 4.15

Linux 4.15 introdurrà diverse nuove funzioni tra cui una miglior gestione delle porte USB Type-C.  Il Type-C Port Manager (TCPM) fornisce la gestione dei ruoli delle porte con il nuovo standard, permettendo di gestire modalità particolari come l’alimentazione tramite USB. I driver possono quindi utilizzare questo gestore per impostare il comportamento dele porte.

Gli sviluppatori introdurranno poi il supporto alla lettura delle temperature dei processori della famiglia AMD Zen. Sarà possibile monitorare le temperature della CPU sotto stress anche su Linux.

Sarà presente il driver hwmon k10temp, che permette di accedere alle temperature dei processori AMD Zen (Ryzen, Threadripper, EPYC) insieme al nuovo display stack AMDGPU DC con annesso supporto alle GPU Vega.

Vi ricordo che la 4.15 sarà una short term release nonostante le tante novità di cui vi ho parlato sopra.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.