web analytics

Disponibile qBittorrent 4.0

qbittorrent

Gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova release di qBittorrent: è disponibile qBittorrent 4.0.

qBittorrent è un client BitTorrent P2P scritto in C++, sviluppato da un dottorando (Christophe Dumez) della Università di tecnologia di Belfort-Montbéliard in Francia al quale poi si sono aggiunti altri volontari.

Si basa su libtorrent e Qt 5.5.1 ed è un software gratuito e open source, distribuito secondo la GNU General Public License versione 2 (GPLv2).

Disponibile qBittorrent 4.0

qbittorrent 4.0

qBittorrent 4.0 introduce diverse novità e migliorie. Innanzitutto un nuovo logo e un’interfaccia grafica completamente rinnovata (la WebGUI è finalmente decente). Con questa release è stato abbandonato il supporto per OS/2 e per Qt4, è infatti richiesto Qt 5.5.1 (o superiore).

Tra le nuove funzioni possiamo citare una nuova UI per gestire gli IP bannati e l’abilità di specificare dove salvare i file di configurazione. E’ ora possibile andare a creare un torrent mediante semplice drag and drop. Gli sviluppatori hanno poi implementato un sistema di Tags (ovvero multi-label). Introdotta una colonna che mostra intuitivamente la disponibilità del torrent che stiamo scaricando.

E’ presente un comboBox che permette di andare a selezionare il protocollo BitTorrent. E’ possibile andare a settare l’SMTP sender e mostrare/nascondere la statusbar.

Per ulteriori dettagli e per il download di qBittorrent 4.0 vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.