web analytics

Disponibile LibreOffice 6.0 Beta

libreoffice

Gli sviluppatori hanno rilasciato LibreOffice 6.0 Beta: andate alla ricerca dei bug.

Vi abbiamo già parlato diverse volte di LibreOffice 6.0 che promette di portare grosse novità per la suite open source più amata dagli utenti Linux.

Questa seconda Beta è stata lanciata dalla TDF per permettere all’utenza e ai tester di andare a caccia dei bug.

Una seconda beta potrebbe arrivare nel mese di Dicembre se gli sviluppatori la riterranno necessaria. Lo sviluppo procederà poi con una prima Release Candidate attesa per la metà del mese di Dicembre. Una seconda RC arriverà a Gennaio 2018 seguita entro fine Gennaio dalla final release.

Disponibile LibreOffice 6.0 Beta

libreoffice 6.0 beta

Le novità attese sono numerose. Writer riceverà un nuovo table style di default mentre Calc metterà a disposizione degli utenti nuove funzioni di default oltre alla crittografia OpenPGP.

Saranno aggiunti ben 10 nuovi templates e verranno introdotte migliorie per i templates esistenti aggiungendo il formato 16:9. Presente anche il supporto per gli icon themes custom nell’extension manager. Sarà possibile utilizzare il font Noto.

LibreOffice 6.0 permetterà poi di esportare file da Writer al formato EPUB e migliorerà l’importazione di file SmartArt e OOXML. Migliorati anche i filtri per importare Metafile Format Plus (EMF+).

L’interfaccia grafica (GUI) sarà migliorata per essere più user friendly e maggiormente intuitiva.

Gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per migliorare anche LibreOffice per Android.

Tutte le novità sono riportate qui. Per ulteriori dettagli e per il download vi rimando al sito ufficiale di LibreOffice.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.