web analytics

Disponibile Fedora 27

fedora

E’ ufficialmente disponibile Fedora 27.

Fedora Project ha annunciato il rilascio di Fedora 27 Workstation e Fedora 27 Atomic editions. Questa nuova versione del sistema operativo introduce numerose migliorie sotto tantissimi aspetti.

Potete scaricare Fedora 27 Workstation fin da subito da getfedora.org, alternativamente potete semplicemente effettuare l’upgrade del sistema.

Disponibile Fedora 27

fedora 27

Questa nuova release porta con se un importante lavoro di bug fixing, miglioramenti generali e l’aggiornamento dei principali programmi e del desktop environment.

Nell’edizione Workstation i pannelli Display, Settings e Network sono stati aggiornati. Il system search ora mostra più di un risultato alla volta. Fedora vi notificherà in automatico l’eventuale presenza di una nuova versione del sistema operativo.

A bordo troviamo:

  • GNOME 3.26.2;
  • KDE Plasma 5.10.5;
  • LibreOffice 5.4;
  • Firefox 57;
  • RPM 4.14;
  • Golang 1.9;
  • Java 9 tech preview (openjdk9);
  • dnfdragora che rimpiazza Yumex-DNF;

Per maggiori informazioni vi rimando alle note di rilascio di Fedora 27.

Se siete interessati alle Spin con un desktop environment diverso da GNOME potete scaricarli nella pagina dedicata alle spin.

E Fedora Server?

Gli sviluppatori hanno deciso di adottare una tecnica di aggiornamento modulare per la versione server. Sul sito ufficiale di Fedora trovate ulteriori dettagli su questa nuova metodologia. Fedora Modular Server Beta è ufficialmente disponibile da oggi, la final release è attesa per metà dicembre.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.