web analytics

Disponibile Brisk Menu 0.5

brisk menu 0.5

Il leader del Solus Project Kiey Doherty ha annunciato la disponibilità di Brisk Menu 0.5.

Cos’è Brisk? E’ una fantastica alternativa al menù applet standard che trovate su MATE. E’ un menù category-based con ricerca integrata. Assomiglia al menu Start di Windows ma è più veloce ed efficiente.

Brisk Menu 0.5 arriva 4 mesi dopo la precedente maintenance update e introduce diverse nuove funzionalità.

Disponibile Brisk Menu 0.5

brisk menu 0.5

E’ stata aggiunta una scheda “Preferiti” dove è possibile aggiungere al volo (o rimuovere altrettanto velocemente) le app che usiamo più spesso.

Brisk menu 0.5 mette a disposizione le azioni .desktop per le app che le utilizzano. Per esempio potete fare tasto destro su Firefox e aprire una nuova scheda anonima; tasto destro su Rhythmbox per controllare la musica in playback e così via.

Brisk è ora più modulare, il backend e il frontend ora sono separati al meglio e il codice è stato suddiviso in diversi moduli per facilitarne la comprensione e la modifica. Questa release contiene poi diverse migliorie che rendono l’applet più veloce.

Brisk Menu 0.5 può essere scaricato direttamente da Github e installato manualmente su Ubuntu MATE. Alternativamente potete usare il PPA di Brisk.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.