web analytics

Svelato il nome di Ubuntu 18.04 LTS

ubuntu

E’ stato annunciato il nome di Ubuntu 18.04 LTS.

Dopo il recente rilascio di Ubuntu 17.10 Artful Aardvark, che verrà ricordata come la release che sancisce l’abbandono di Unity gli sviluppatori hanno già iniziato lo sviluppo della prossima release.

Ubuntu 18.04 sarà una release molto importante, prima LTS dal 2011 a non avere Unity come interfaccia utente predefinita, GNOME Shell si siederà sul trono.

E’ toccato, come sempre, a Mark Shuttleworth annunciare il nome in codice della prossima release di Ubuntu.

Svelato il nome di Ubuntu 18.04 LTS

ubuntu 18.04
Ubuntu 18.04 LTS si chiamerà Bionic Beaver ovvero Castoro Bionico. Devo ammettere che Bionic Beaver suona bene, e sicuramente è più semplice da scrivere di Artful Aardvark! Come affermato dallo stesso Shuttleworth è stato scelto il castoro per la sua attitudine ad essere sempre energico e laborioso.

Nei prossimi sei mesi il team di sviluppo si concentrerà sul perfezionamento del connubio Ubuntu-GNOME Shell (l’esperienza utente è già comunque ottima su Ubuntu 17.10).
Gli utenti orfani di Unity 7 non devono comunque disperarsi poiché alcuni sviluppatori e volontari si stanno organizzando per testare e mantenere aggiornato il codice di Unity 7 su Ubuntu 18.04 LTS. Unity sarà sempre installabile manualmente così come lo è anche su Ubuntu 17.10 Artful Aardvark.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.