web analytics

Skype esce dalla preview

skype logo

Skype per desktop è tutto nuovo ed esce ufficialmente dalla preview.

Come sapete se seguite assiduamente LFFL lo scorso mese di Giugno Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype, inizialmente solo per dispositivi mobile. La nota app di messaggistica è stata completamente riprogettata, e sono stati aggiunti tanti miglioramenti e funzioni inedite.

Il 17 Agosto la nuova versione di Skype è sbarcata anche su Pc Windows e Mac e a fine Agosto anche su Linux.

La versione rinnovata dell’app Skype è da oggi disponibile ufficialmente per i computer desktop Mac, Windows e Linux. Il restyling – non solamente grafico ma anche in termini di funzionalità – esce dunque dalla preview introducendo diverse novità che mirano a migliorare l’esperienza utente complessiva rendendola del tutto analoga a quella già in essere sui dispositivi mobili.

Skype esce dalla preview

skype preview

Gli utenti hanno ora la possibilità di personalizzare l’app scegliendo tra diversi temi e colori dello sfondo. Skype è anche “cross-device” consente infatti di accedere ai messaggi e ai contenuti da più dispositivi contemporaneamente, inclusi smartphone, computer desktop, Xbox e smart speaker. Una bella notizia: lo screen sharing funziona su Linux!

Il pannello delle notifiche è stato rivisitato e permette di controllare velocemente tutti i messaggi non letti durante la nostra assenza. Qui saranno presenti anche le reazioni ai messaggi, le menzioni nelle conversazioni di gruppo e i “quote”. Selezionando invece Galleria, invece, si potranno consultare tutti i file multimediali, i documenti e i link condivisi con i propri contatti.

Con la rinnovata versione di Skype per desktop si avrà infine la possibilità di utilizzare le reazioni (sia ai messaggi che durante le video chiamate), le @menzioni, gli aggiornamenti di stato (nuovamente disponibili) e i bot.

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://www.skype.com/it/get-skype/”]Download Skype[/button]

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.