web analytics

Samsung svela ‘Linux on Galaxy’ per DeX

linux

Samsung svela un nuovo progetto per espandere le potenzialità della base DeX.

Samsung vuol espandere le potenzialità della base Dex e dei suoi tre top di gamma compatibili (S8, S8+ e Note8). Per farlo ha annunciato Linux on Galaxy, un’app che apre al mondo Linux anche su smartphone.

Linux on Galaxy sfrutta il medesimo kernel Android per fornire performance al top, e conta sull’utilizzo della DeX per una gestione facilitata su ampio display, con mouse e tastiera. Insomma, un nuovo ambiente ‘desktop’ per sfruttare a dovere le potenzialità di questo sistema combinato, a partire da una normalissima app.

Samsung svela ‘Linux on Galaxy’ per DeX

dex

Linux on Galaxy permette allo smartphone di funzionare con più sistemi operativi permettendo agli sviluppatori di lavorare con la distro Linux preferita. Quando una data funzionalità non è disponibile sullo smarpthone è possibile attivare l’app e lanciare il programma desiderato in ambiente Linux.

Le potenzialità dell’app sono moltissime visto che è pensata per funzionare con DeX, il che permette lo sviluppo su monitor di grandi dimensioni, come vedete nell’immagine sopra.

Purtroppo Linux on Galaxy non è ancora disponibile, per esser tra i primi a provarla è possibile iscriversi su questa pagina.

Inizialmente si tratterà di una soluzione dedicata prettamente agli sviluppatori, starà a loro creare le prime applicazioni ed espandere l’ecosistema. Il grande pubblico dovrà quindi aspettare un po’.

Non solo produttività e programmatori, su Dex si vogliono portare anche tantissimi giochi. Samsung ha stretto una partnership con alcuni dei principali sviluppatori di giochi (Super Evil Megacorp’s Vainglory, Game Insight’s Survival Arena, Eric Froemling’s BombSquad e Netmarble’s Lineage 2 Revolution) per portare su desktop l’esperienza di gioco mobile.

 

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.